• Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube

Stefano

Scarpa

(Italia)

Stefano Scarpa nasce a Trani il 5 dicembre 1990.

Un giorno, per caso, vede un attrezzo nuovo e sconosciuto, che immediatamente lo incuriosisce e lo affascina… È una pertica per "acro pole" una nuova specialità di ginnastica acrobatica.

Stefano ci prova, e col passare del tempo, la sua diventa una vera e propria passione e i progressi non si fanno attendere. Si presenta alle selezioni del programma televisivo "Italia’s Got Talent", viene ribattezzato come “l’uomo bandiera”.

Stefano, abilissimo ginnasta che ha proposto spettacolari esibizioni in cui ha dato prova di grande forza, equilibrio e indiscutibile talento, ha letteralmente mandato in visibilio i conduttori Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, nonché il trio dei giudici Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti, ma soprattutto è riuscito ad emozionare il vasto pubblico. Il 10 marzo 2012, Stefano con una performance che “ammicca” alla ginnastica artistica esibendosi con la sbarra e a corpo libero evocando il fascino e la spettacolarità delle migliori esibizioni dell’arte circense vince il programma. Oggi il suo obiettivo è far sì che che l’essere “uomo bandiera” diventi una disciplina sportiva ufficialmente riconosciuta. Attualmente sono pochi che praticano questo sport che richiede forza, doti fisiche ma soprattutto volontà e costanza nell’allenamento, ma Scarpa si augura che la visibilità data da Italia’s Got Talent possa essere trampolino di lancio per uno sport spettacolare e affascinante. Attualmente Stefano, the flag man, il ragazzo che, vincendo la forza di gravità, fende l’aria come una bandiera al vento sfidando i limiti umani rendendo ciò che è “impossibile” possibile si esibisce in tutta Italia e all’estero riscuotendo grandi successi come un supereroe dei giorni nostri capace di vincere la sfida con la realtà.